Avviso tutti coloro che vorranno partecipare all'Assemblea di domani 14 novembre 2012 dalle 17:30 alle 19:30 nella palestra della sede a Borgo Faiti, che l'assemblea sarà solo per la presentazione dei candidati all'elezione dei rappresentanti per la componente genitori al Consiglio d'Istituto e che la dirigente non sarà presente.
La riunione colletiva con tutti i genitori sarà fissata in seguito e comunque verrà fatta. Per il momento il contributo volontario richiesto è sospeso per il momento e l'unico versamento da effettuare al più presto è quello dell'assicurazione in quota di euro 5,50 a bambino presso il Monte dei Paschi di Siena all'iban scritto sulla lettera della dirigente che dovrebbe aver ricevuto ogni genitore.
martedì 13 novembre 2012
martedì 6 novembre 2012
Raccolta punti collettiva
Il Comitato ha proposto nell'ultima riunione ai tutti i genitori, la raccolta di punti premio (tipo punti del latte, punti merendine, ecc.)collettiva per riuscire a prendere sempre qualcosa per la scuola o qualcosa da rivendere nei mercatini che abbiamo sempre organizzato e continueremo a fare grazie alla collaborazione di tutti gli iscritti, si spera, per raccogliere fondi da destinare come sempre a tutte le necessità del nostro plesso scolastico.
Quindi chiunque avesse disponibilità di punti già raccolti o possibilità di raccoglierne è pregato di informare il Comitato, nella persona del Presidente o dei soci fondatori, di cui potete trovare l'elenco cliccando qui.
Con l'occasione informiamo tutti i genitori che con la raccolta dei punti Conad "Insieme per la scuola" abbiamo raccolto più di 8000 punti, riuscendo a prendere una stampante multifunzione con relative cartucce sia per la scuola elementare che per la materna. Siamo in attesa dell'arrivo dei premi.
Quindi chiunque avesse disponibilità di punti già raccolti o possibilità di raccoglierne è pregato di informare il Comitato, nella persona del Presidente o dei soci fondatori, di cui potete trovare l'elenco cliccando qui.
Con l'occasione informiamo tutti i genitori che con la raccolta dei punti Conad "Insieme per la scuola" abbiamo raccolto più di 8000 punti, riuscendo a prendere una stampante multifunzione con relative cartucce sia per la scuola elementare che per la materna. Siamo in attesa dell'arrivo dei premi.
lunedì 5 novembre 2012
Richiesta versamento volontario per il 12° Istituto comprensivo
Per quanto riguarda il versamento volontario di 15 euro richiesto dalla dirigente del nostro 12° Istituto comprensivo, abbiamo deciso di comune accordo tra le rappresentanti di classe della scuola elementare "G. Mazzini" e della scuola materna "Città di Latina" di Borgo San Michele, di non effettuare nessun versamento per il momento in quanto siamo in attesa che venga convocata una riunione con la dirigente di tutti i plessi che fanno parte dell'Istituto, e che è stata richiesta la settimana scorsa. Ci hanno assicurato che sarà fatta entro il 16 novembre, e verrà segnalata in ogni plesso con un avviso.
Stessa sorte per la quota di assicurazione integrativa da versare per ogni bambino, che sarebbe stata compresa nei 15 euro del versamento, è tutto sospeso perchè in attesa che la sede centrale ci faccia sapere la quota effettiva da versare e che l'assicurazione Benacquista ancora non ha comunicato.
Cosa significa far parte del Consiglio d'Istituto
Il Consiglio d'Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento
(art.10 del D.L.vo 16/04/1994, n°297)Il Consiglio d'Istituto ha potere deliberante per quanto concerne l'organizzazione e la programmazione della vita e dell'attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, nelle seguenti materie:
- adozione regolamenti interni
- acquisto attrezzature tecnico-scientifiche e dei sussidi didattici
- adattamento del calendario scolastico
- criteri generali per la programmazione educativa e delle attività parascolastiche, interscolastiche ed extrascolastiche
- promozioni di contatti con altre scuole
- partecipazione dell'Istituto ad attività culturali, sportive e ricreative di particolare interesse educativo
- forme e modalità d'iniziative assistenziali che possono essere assunte dalla scuola
- delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo della scuola
Elezioni genitori rappresentanti nel consiglio d'istituto (2012-2015)
Le operazioni di voto sono indette per i giorni:
DOMENICA 18 NOVEMBRE 2012, dalle ore 8,00 alle ore 12,00
LUNEDI' 19 NOVEMBRE 2012, dalle ore 8,00 alle ore 13,30
Terminate le operazioni di voto avrà inizio lo spoglio delle schede e successivamente la proclamazione degli eletti.
- Sono eleggibili i genitori presenti nelle liste presentate alla Scuola ed elencati nella scheda elettorale.
- Votano ambedue i genitori.
- Ciascun genitore può votare una sola lista ed esprimere due preferenze.
- Gli eletti, per la componente dei Genitori, devono essere in numero di otto.
- Presentarsi muniti di documento di riconoscimento.
LA PARTECIPAZIONE DI TUTTI I GENITORI E' ESSENZIALE PER UNA EFFETTIVA GESTIONE DEMOCRATICA DELLA SCUOLA, PERTANTO SI PREGA DI NON MANCARE.
martedì 23 ottobre 2012
Avviso rappresentanti di classe
Lunedì 29 ottobre 2012 alle ore 16 presso la saletta della Circoscrizione ci sarà una riunione con tutti i rappresentanti di classe della scuola elementare e materna per discutere circa la richiesta da parte della sede centrale di Borgo Faiti di aiuto economico da parte di tutti i genitori. La riunione è aperta a tutti i genitori oltre che ai rappresentanti di classe.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)